telefono: +41(0)91 950 95 60
La grafica pubblicitaria non è una semplice decorazione di un annuncio o spot televisivo. Il contesto grafico, fotografico o video seguono precise strategie e tattiche pubblicitarie. Una strategia side-by-side, onirica, iperrealista o testimonial, ecc. rappresentano degli indirizzi precisi di composizione.
La grafica per essere funzionale deve funzionare su diverse superfici e contenitori (cartacei, elettronici, mobili). La grafica deve funzionare nel tempo e potersi adattare alle future esigenze dell'azienda. In tal senso va preparata pensando a tutte le opportunità di contatto.
La grafica animata è un aspetto speciale della composizione. Deve permettere il riconoscimento immediato della grafica di base e vivere il movimento in maniera creativa.
La tecnologia internet si è sviluppata in maniera esponenziale. Come per la grafica pubblicitaria anche la grafica per internet deve sapersi "trattenere" e non essere fine a se stessa (animazioni esagerate o moduli di composizione troppo elaborati).
Un grafico parla la sua propria lingua (di programmazione) ma deve essere in grado di comprendere le esigenze del tipografo, programmatore web o produttore di spot.
I nostri grafici si trovano nella catena causale logica della nostra agenzia. Non creano quindi soltanto grafica ma delle soluzioni integrate a tutta la strategia di comunicazione.